The Walking dead 6, la serie si allontanerà dai comics?

AMC già conferma che The Walking Dead avrà una sesta stagione. Ma potrebbe non raccontare quello che ci aspettiamo.

the walking dead

Rick Grimes in Walking dead

Per chi segue da sempre The Walking dead sa bene che la mitica serie si basa, tranne alcune novità, sull’altrettanta famosa serie a fumetti di Robert Kirkman che figura anche tra gli showrunner della serie, dopo l’ufficializzazione da parte di AMC di una stagione sei ancor prima della messa in onda della quinta, le parole della produttrice dello show Gale Anne Hurd hanno lasciato dubbiosi e un pò sbigottiti i tantissimi fans della serie che ricordo sarà in onda in Italia in contemporanea Usa da lunedi 13 ottobre su Fox. Ecco cosa ha dichiarato la Hurd in proposito:

Ormai tutte le sue storie sono state usate e gli script della serie sono originali: non possiamo aspettare che escano nuovi graphic novel.

Quindi stando alle sue parole nel prossimo futuro la serie “rischia” di camminare da sola con storie non più tratte dal fumetto come accaduto finora ed è questo che preoccupa molti fans e appassionati, una discesa agli inferi in senso negativo dello show che faceva del fumetto uno dei suoi punti di forza, non è neanche detto che sia necessariamente un fatto negativo ma la preoccupazione e i dubbi su un calo di qualità e originalità possa esserci. Voi invece cosa ne pensate?

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: