Rainbow e Netflix annunciano l’accordo per uno spin-off di Winx Club

Due serie inedite ed in esclusiva racconteranno nuove magiche avventure delle fatine Winx in tutti i paesi dove Netflix è presente.

winx

Netflix, Inc. (Nasdaq: NFLX) e Rainbowannunciano un importante accordo che sigla un ulteriore traguardo della serie animata di successo mondiale “Winx Club” con lo spin-off  Winx Club WOW: World of Winx una produzione che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania. La prima delle due nuove stagioni sarà disponibile all’inizio del 2016, mentre l’arrivo della seconda è previsto per l’autunno.

Un accordo senza precedenti per importanza e risonanza a livello europeo in quanto Rainbow è il primo studio di animazione in Europa a siglare un accordo con Netflix per la produzione di contenuti originali ed esclusivi come sarà, appunto, Winx Club WOW.

In Winx Club WOW, Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha viaggeranno in tutto il mondo sotto copertura alla ricerca di ragazzi di grande talento in varie discipline come l’arte, la musica, lo sport e le scienze. Come le Winx anche questi ragazzi hanno la loro magia e le Winx ne sono davvero entusiaste; ma non passerà molto tempo prima che arrivino i guai e che si manifesti un pericolosissimo mistero che Bloom e le sue amiche di sempre dovranno risolvere. Una nuova storia con una trama e un’azione più serializzata e pensata specificamente per la visione on-demandsu Netflix. Le due serie sanno composte da 13 episodi di 22 minuti ciascuno e saranno contraddistinte dal mix vincente di magia, amicizia ed avventura che ha reso Winx Club una delle serie di maggior successo a livello globale.

Ci fa davvero molto piacere di aver intrapreso questo percorso di costruzione di una solida e ampia collaborazione con Netflix e di poterla estendere con contenuti nuovi ed originali – ha commentato Iginio Straffi, Presidente e Fondatore di Rainbow –Netflix è una realtà innovativa e rivoluzionaria nel campo della distribuzione di contenuti e i nostri team di produzione sono attualmente impegnati nel realizzare quella che sarà un’esperienza assolutamente inedita e magica per i fan di Winx Club in tutto il mondo”.

Winx Club è già uno show di grande successo su Netflix in tutti i paesi in cui siamo presenti; è davvero molto entusiasmante poter espandere la nostra collaborazione con uno studio di animazione europeo di così grande successo – ha commentato Erik Barmack, Vice Presidente of Content Acquisition di Netflix – Rainbow ha creato un brand noto ed apprezzato in tutto il mondo e siamo entusiasti di questa collaborazione che riguarda la prossima generazione di Winx Club”.

La partnership già esistente tra Rainbow e Netflix ha già visto la diffusione delle precedenti serie di Winx Club in tutti i paesi dove Netflix è attualmente presente, così come delle altre properties Rainbow come PopPixie e Mia and me. Inoltre, l’ultimo film Winx Club “Winx Club – Il Mistero degli Abissi” sarà disponibile solo su Netflix negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda e Francia subito dopo l’uscita nelle sale italiane di settembre.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: