Vikings, la serie rinnovata per una terza stagione

Viking, la serie rinnovata per una terza stagioneUna buona notizia per gli amanti delle serie sontuose e storiche come Vikings, il canale via cavo History infatti poche ore fa ha reso noto di aver deciso di rinnovare la serie per una terza stagione che tornerà in onda quindi nel corso del 2015, la stagione sarà composta da dieci episodi le cui riprese inizieranno questa estate salvo imprevisti.

[adsense]

La seconda stagione dello show ha debuttato con numeri decisamente positivi, dato che ha ottenuto un rating di 1.3 supportato da un audience medio di circa 3.6 milioni di telespettatori, numeri che poi sono stati ulteriormente irrobustiti dalle visioni in differita, che hanno dato loro incrementi che oscillano tra il 50 e il 60%.

La serie, ambientata in Scandinavia durante l’alto medioevo, ripropone in chiave romanzata la storia del leggendario vichingo Ragnar Lodbrok, dei suoi compagni e della sua famiglia.

Ragnar (Travis Fimmel) è presentato come un giovane guerriero vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari, è infatti il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord, convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è la sete di conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente. Con il suo amico, il geniale artigiano Floki (Gustaf Skarsgård), Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di Longships più veloci e sfida il governatore locale, lo jarl Haraldson (Gabriel Byrne), un uomo avido e di vedute altrettanto strette, per concedere incursioni nell’inesplorato sud-ovest, in Inghilterra, attirandone così una mal celata ostilità e l’invidia.

[adsense]

Ragnar tenta ugualmente la sorte assieme a suo fratello Rollo (Clive Standen) ed un gruppo di compagni, ma quando torna portando con se oro e vari preziosi a testimoniare le sue corrette intuizioni e la sua abilità, diventa uno dei guerrieri più rispettati del villaggio, ma anche uno dei meno ben visti da Haraldson e da i suoi fedeli, con tutto ciò che ne consegue.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: